CORRIERE DEL TORRINO

20.11.2011 20:00

CORRIERE DEL TORRINO

E’ bastato un’AtleticoTorrino largamente rimaneggiato per avere la meglio sui pulcini 2003 de “La Selcetta”.

All’esordio in campionati i ragazzi sotto la guida dei mister INGLETTI e Mister CAMPOLI  hanno fornito una prova eccellente, tutta muscoli e polmoni, anche se ci sono stati sprazzi di bel gioco e di tecnica individuale purissima.

I pulcini della’Atletico Torrino sono scesi in campo per il primo tempo con il seguente quintetto : TURCHI, INGLETTI,CERRI, RANAGLIA, BIGLIETTI.

All’inizio le squadre in campo erano contratte per l’emozione dell’esordio in campionato e faticavano nella ricerca di trame di gioco soddisfacenti. Ci pensava così Ranaglia Matteo a sbloccare il risultato con un destro preciso e potente che si andava ad insaccare alle spalle dell’incolpevole portiere de La Selcetta.

Subito dopo ci pensava bomber Biglietti  in contropiede a portare sul due a zero i padroni di casa con un pallonetto calibratissimo sul portiere in uscita e che faceva intravedere le grandi potenzialità del bambino.

Una grave disattenzione della difesa dell’Atletico Torrino dava modo alla Selcetta di accorciare le distanze, ma non c’era nemmeno il tempo di festeggiare per la squadra ospite che Cerri ristabiliva le distanze di due reti con un sinistro incredibile da centrocampo e che lasciava tutti esterrefatti.

Col risultato di tre a uno si andava al riposo.

Le squadre rientravano quindi in campo e tra le file del Torrino si scorgeva la minuta figura del fenomeno Di Camillo Mirko al rientro dopo una dura convalescenza di due settimane che lo avevano debilitato, ma il suo grande attaccamento ai colori sociali e la sua voglia comunque di scendere in campo, hanno  fatto si che si potessero ammirare le sue grandi capacità; insieme a lui scendevano in campo PROIETTI, INGLETTI, CERRI, RANAGLIA.

Era proprio Di Camillo ad aprire le danze dando un saggio della sua forza con un destro secco e preciso che portava in vantaggio il Torrino.

La Selcetta non ci stava e complice sempre una difesa un po’ troppo deconcentrata riusciva ad ottenere il pareggio con un gran gol in rovesciata del suo attaccante.

A questo punto l’Atletico dava fondo a tutto il suo carattere e trascinato da un Ranaglia stratosferico andava nuovamente in vantaggio con Cerri e triplicava con Di Camillo. Il pubblico in delirio iniziava ad osannare i suoi beniamini che sempre più stanchi si avvicinavano alla panchina per la fine del secondo tempo.

Il terzo tempo vedeva scendere in campo:  TURCHI, DI CAMILLO,CERRI, RANAGLIA, BIGLIETTI.

L a partita abbastanza in equilibrio viveva del gioco ruvido e tosto della Selcetta al quale l’Atletico cercava di rispondere con la classe e la tecnica che sicuramente gli appartengono. Grazie anche ad un fantastico TURCHI l’Atletico riusciva a mantenere la sua porta inviolata.

Una felice intuizione dell’allenatore del Torrino faceva si che il risultato si sbloccasse in favore della squadra di casa; infatti il neo entrato Ingletti  vedeva in profondità lo scatto di Di Camillo e lo serviva con un pallone filtrante perfetto. A Di Camillo così non restava altro che spingere la palla in rete e ad andare ad abbracciare i suoi compagni.

Ma non finiva qui perché bomber Biglietti metteva fine all’incontro con il gol del due a zero che lo faceva salire al secondo posto della classifica marcatori della sua squadra, per la felicità del pubblico che applaudiva i propri beniamini all’uscita del campo.

In questa partita si sono viste trame di gioco veramente interessanti da parte dell’Atletico Torrino  e l’esordio di un bambino , CERRI Leonardo, del quale sentiremo sicuramente parlare in futuro.

Non ci resta che aspettare il rientro di tutti gli altri componenti della squadra e sognare insieme a loro.

Per ora c’è una sola cosa da dire: GRAZIE BAMBINI!!!